SISTEMI ANTINTRUSIONE INTERNI ED ESTERNI
I sistemi antintrusione, sia interni che esterni, sono tecnologie avanzate progettate per rilevare e prevenire accessi non autorizzati, garantendo sicurezza e protezione.
I sistemi di allarme per la protezione interna ed esterna sono fondamentali per garantire la sicurezza di edifici e aree sensibili. L’evoluzione tecnologica ha reso questi impianti sempre più sofisticati, combinando diverse soluzioni per una protezione completa. Dalla rilevazione intrusione alla gestione da remoto, ogni componente svolge un ruolo cruciale per prevenire accessi non autorizzati e garantire l’incolumità delle persone e dei beni.
Il sistema di allarme è composto da diversi componenti essenziali per garantire la massima sicurezza.
- Sensori: devono essere scelti in base alla tipologia e al numero, e possono essere cablati o wireless.
- Centrale di controllo: deve essere dimensionata correttamente, preferibilmente con un circuito di ingresso per ogni sensore o zona da monitorare. Le centrali moderne, gestite da microprocessori, sovrintendono a tutto l’impianto, monitorando lo stato dei sensori e gestendo le segnalazioni locali e remote. Alcune centrali possono essere gestite completamente da remoto tramite smartphone, tablet o PC connessi in rete.
- Dispositivi di comando: tastiere (anche touchscreen), chiavi elettroniche, lettori di badge o altri dispositivi specifici per l’attivazione e gestione dell’impianto.
- Dispositivi di segnalazione acustica o visiva: avvisano in caso di allarme.
- Avvisatori di allarme: devono essere adeguati al livello di rischio e garantire l’efficacia della segnalazione. A seconda delle necessità, il sistema può essere cablato o wireless, con la possibilità di inviare notifiche anche a Istituti di Vigilanza.
In Lais offriamo soluzioni avanzate di protezione perimetrale, tra cui barriere a microonde, a raggi infrarossi o con tecnologia mista, nonché sistemi invisibili, da installare sotto il livello del terreno. Questi ultimi sono completamente occultati e impossibili da individuare, offrendo elevata stabilità ed efficienza.
Per garantire una protezione ancora più completa, proponiamo anche l’uso di telecamere termiche, integrabili con sistemi di analisi video per una sorveglianza continua e precisa.
SISTEMI NEBBIOGENI
I sistemi nebbiogeni sono dispositivi in grado di generare una nebbia fitta bianca e impenetrabile che satura l’ambiente, in modo da garantire protezione ai beni rendendoli invisibili e bloccando i ladri disorientandoli. La nebbia di sicurezza non lascia alcun residuo, è completamente atossica, ecologica e innocua per le persone.
SISTEMI ANTISEQUESTRO E ANTIRAPINA
Gli impianti antisequestro e antirapina permettono di innescare contromisure istantanee o differite ed inviare segnalazioni per la richiesta di soccorso. Generalmente sono attivati da pulsanti fissi mascherati o da telecomandi mono/multicanale.
PERCHÉ LAIS
Esperienza, soluzioni su misura, qualità certificata e assistenza completa: sicurezza e tecnologia da 45 anni.